Il 2023 segna l’ingresso della cantina e delle sue eccellenze nella prima edizione di Wein Guide Italien, dedicata al mondo del vino italiano e conferma prestigiose votazioni all’interno di Sparkling Special 2022.
Col Sandago ottiene un doppio riconoscimento da Falstaff – rivista leader nel mondo del vino di lingua tedesca – che segna un’attestazione di valore e di connessione con un mercato a cui la Cantina è da sempre profondamente legata.
Si tratta da un lato dell’ingresso nella prima edizione della Wein Guide Italien 2023 e dall’altro della conferma di presenza all’interno di Sparkling Special 2022. Entrambe le guide sono il frutto di un’accurata selezione e di approfondite degustazioni, in cui il caporedattore Othmar Kiem e l’editore e responsabile delle degustazioni Falstaff Italia Simon Staffler, insieme al loro team, presentano il risultato di mesi di valutazioni che hanno portato alla realizzazione di questi due progetti.
Col Sandago – con un punteggio complessivo di 3 stelle – ha così un posto d’onore tra le 400 le cantine italiane riconosciute come le migliori da Wein Guide Italien 2023 con una selezione dei sui vini, rappresentata non solo dalle tipiche espressioni del territorio d’origine, le splendide colline del Conegliano – Valdobbiadene, ma anche dal prezioso Wildbacher, vitigno originario della Stiria che qui viene coltivato con particolare cura e attenzione.
Il Falstaff Sparkling Special 2022 propone una panoramica competente sul paesaggio spumantistico europeo, per questa quinta edizione, dopo le intense sessioni di tasting ha premiato con votazioni di assoluto rilievo alcuni tra i più significativi vini spumanti annata 2021 di Col Sandago. 93 Punti per Case Bianche Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry; 92 Punti rispettivamente per Costa Dei Falchi Rive di Collalto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut e Vigna Del Cuc Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut. 90 Punti rispettivamente per Wildbacher Rosé VSQ Brut e Undici Rive Di Collalto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry.
Dalla capacità e dalla passione, Col Sandago trasforma con cura e dedizione ciò che natura e territorio producono per dare vita a vini di estrema piacevolezza che da oggi possono fregiarsi di nuovi riconoscimenti internazionali.