Continua l’attestazione di valore dei vini della cantina a livello internazionale
Il palmares Col Sandago si arricchisce con i significativi risultati ottenuti al Falstaff Trophy Prosecco 2023. Organizzato dalla rinomata rivista Falstaff – punto di riferimento nel mondo food & wine di lingua tedesca – il trofeo riconosce gli sforzi e i risultati eccezionali dei viticoltori legati alla denominazione Prosecco e attribuisce valutazioni in centesimi a seguito di un’esclusiva degustazione tematica.
I punteggi significativi di Col Sandago testimoniano il sempre crescente apprezzamento a livello internazionale dei vini della cantina che si distinguono per piacevolezza e corrispondenza al terroir di apparenza: 92 punti rispettivamente per “Case Bianche”– Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2021 Extra Dry e “Costa dei Falchi” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut 2021, 90 punti per “Undici” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry 2021 e per “Vigna del Cuc” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2021, 89 punti per “Antico” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “col fondo” 2021.
Tutti i vini con 85 e più punti verranno pubblicati online su www.falstaff.de e su www.falstaff.com a conferma di un’iniziativa mirata per il mercato dell’area di lingua tedesca e di una presenza globale con mercati principali in USA, Canada, Regno Unito, Scandinavia, Italia, Benelux, Australia e le principali città asiatiche.
In Col Sandago nascono vini che raccontano la storia e l’essenza stessa di un territorio – quello delle colline di Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo – che si distingue per le superfici e le profondità argillose e minerali, capaci di donare un’identità unica a ciascun vino. Qualità, valore e piacevolezza delle bollicine Col Sandago hanno saputo convincere l’esigente team di degustatori e conquistare medaglie di assoluto prestigio al Falstaff Trophy Prosecco 2023.