Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
La cantina Col Sandago si trova a Susegana nella Marca Trevigiana
La Cantina

È nel comune di Susegana, in provincia di Treviso, che nasce la cantina Col Sandago. La struttura d’avanguardia, dotata di attrezzature assolutamente innovative, permette di raggiungere elevati standard qualitativi nella produzione di vini spumanti, frizzanti e tranquilli.

La cura attenta dei vigneti e delle diverse pratiche culturali, quali potatura, diradamenti e selezioni dei grappoli, si svolgono nel pieno rispetto della natura.

panoramica-cantina-interna

La cantina è suddivisa in zone ampie e luminose che separano le varie fasi della lavorazione delle uve:

  • Diraspapigiatura
  • Pressatura
  • Refrigerazione dei mosti
  • Fermentazione dei vini
  • Spumantizzazione in moderne autoclavi in acciaio inox
  • Imbottigliamento
  • Conservazione del vino imbottigliato a temperatura controllata

La totale gestione elettronica del ciclo produttivo è in grado di memorizzare i dati per mantenere uniformi nel tempo le caratteristiche qualitative di ogni tipologia di vino.

Rispettando, dal punto di vista architettonico, il delicato equilibrio ambientale, la nuova cantina è situata in prossimità dei vigneti per minimizzare la perdita di qualità durante il trasporto delle uve.

All’interno della cantina è presente una boutique dedicata sia agli appassionati che a coloro che si accostano per la prima volta al vino, l’ottimo caffè Hausbrandt, le pluripremiate birre Theresianer e le eleganti confezioni dei prodotti ideali per accompagnare i momenti di festa e le ricorrenze più importanti.

Orari di apertura al pubblico

Lunedì dalle 15.00 alle 19.00
Dal Martedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
Il Sabato dalle 8.30 alle 12.30