I vini di Tenuta Col Sandago – Case Bianche hanno ottenuto prestigiosi punteggi all’ultima degustazione della Guida Gilbert & Gaillard.
La degustazione, tra le più importanti del settore, si avvale di una commissione composta da esperti internazionali chiamati a valutare vini provenienti da tutto il mondo.
Un attestato di valore per il lavoro in vigneto e l’attività di cantina per il “piccolo-grande cru”di Martino Zanetti, incastonato nella corona delle colline che punteggiano la zona D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene.
Tra i vini premiati, con un voto di 88/100, spicca Undici di Tenuta Col Sandago, un delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry 2015 cui si affiancano, con una votazione di 87/100, Wildbacher vino unico, di colore rosso intenso, fruttato al naso con riconoscibili sentori di more e frutti di bosco, Extra Dry, Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. 2015, proveniente dalle vigne del Borsò e Capitello, gradito per la freschezza e il profumo, e Vigna del Cuc Prosecco Superiore Brut D.O.C.G..
I risultati delle degustazioni saranno pubblicati nella Guida Gilbert & Gaillard 2016, cartacea e on-line (gilbertgaillard.com).
La qualità, risultato di un mix equilibrato tra il territorio, la scelta delle migliori uve, l’alta professionalità di agronomi e enologi e l’utilizzo di sistemi di vinificazione all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente, godono ora di nuovi riconoscimenti a livello internazionale.
I punteggi:
Case Bianche Brut Vigna del Cuc – 2015 87/100
Case Bianche Extra Dry – 2015 87/100
Tenuta Col Sandago Dry Undici – 2015 88/100
Tenuta Col Sandago Wildbacher – 2010 87/100
Tenuta Col Sandago Brut Wildbacher Metodo Classico – 2011 84/100