Tenuta Col Sandago – Case Bianche partecipa anche quest’anno a Vinitaly, il più prestigioso appuntamento del settore, giunto alla sua 50esima edizione (Verona 10/13 aprile).
L’Azienda si presenta con uno stand dall’immagine inedita, ispirata ai suggestivi e luminosi colori dei dipinti di Martino Zanetti. Un palcoscenico di gusto e bellezza che ospiterà le degustazioni e gli incontri con buyers e appasionati.
Tenuta Col Sandago – Case Bianche, è incastonata sulle colline che punteggiano la zona D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene, un “piccolo-grande cru” fortemente voluto e valorizzato da Martino Zanetti.
Da un mix equilibrato tra il territorio, la scelta delle migliori uve, l’alta professionalità di agronomi ed enologi e l’utilizzo di sistemi di vinificazione all’avanguardia, nascono i migliori vini della Tenuta che gli appassionati conoscono grazie soprattutto alla produzione del Wildbacher.
Un vino unico, di colore rosso intenso, fruttato al naso con riconoscibili sentori di more e frutti di bosco che dalla scorsa annata si esprime anche nella versione Metodo Classico Spumante Brut Rosato, con il tipico metodo della rifermentazione in bottiglia, in edizione limitata. Il Wildbacher per la struttura e le proprietà organolettiche intrinseche delle sue uve è “declinato” in altre tre espressioni: il Brut Rosé, il Dagoberthus Passito di Wildbacher e la Grappa di Wildbacher.
Tenuta Col Sandago presenta a Vinitaly 2016 una gamma ampia di prodotti di pari livello, quali Undici, un delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry, il Passito, elegante e agrumato, prodotto con uve Glera a vendemmia tardiva e il Camoi, IGT delle Venezie, cuvée dei migliori rossi dell’Alta Marca dove si riconoscono le more e le ciliegie mature.
Nella selezione Case Bianche la novità Vinitaly 2016 è Cuvée.
Un vino bianco spumante, racchiuso in una bottiglia dall’estetica accattivante, è frutto di una selezione di uve autoctone, a spuma fine e persistente dal colore giallo paglierino brillante. Al naso si presenta gradevole e fruttato, in bocca morbido, armonico e persistente.
Il Prosecco Spumante Brut Riva di Rocca completa la gamma D.O.C. in cui sono già presenti le varianti Prosecco Spumante Extra Dry e Prosecco Frizzante.
Le due nuove proposte si affiancano a Antico, un guizzante Prosecco “col fondo”, Vigna del Cuc Brut Prosecco Superiore D.O.C.G., al Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G., dalle vigne del Borsò e Capitello, apprezzato per la freschezza e il profumo, esaltati dalla fermentazione naturale.
Un universo di proposte, tutte interessanti, caratterizza la presenza di Tenuta Col Sandago – Case Bianche a Vinitaly, un palcoscenico internazionale in cui l’Azienda intende valorizzare prodotti e esperienze uniche.
Vinitaly 2016: PADIGLIONE 6 STAND D5