Tenuta Col Sandago – Case Bianche sarà tra i partecipanti della XVIII edizione di Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in programma dal 14 al 17 maggio, tra il centro storico di Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Susegana (TV).
Quattro giorni di arte e cultura con seminari, incontri con gli esperti e degustazioni di approfondimento con un unico protagonista: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, che accompagnerà tutte le giornate .
All’appuntamento classico del Tavolo d’assaggio, previsto domenica 17 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 al Castello di S. Salvatore a Susegana, Tenuta Col Sandago – Case Bianche proporrà i propri D.O.C.G. dove il suggestivo ambiente naturale si sposa con l’attenta opera dell’uomo e dona “frutti” riconosciuti in tutto il mondo.
Per Tenuta Col Sandago sarà presente Undici, delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry che nasce dai vigneti aziendali proprio nel comune di Susegana. Per Case Bianche le degustazioni si concentreranno su Antico, gioioso Prosecco “col fondo”, un viaggio a ritroso nelle memorie del passato, alla riscoperta degli antichi aromi e sapori, Vigna del Cuc Brut Prosecco Superiore D.O.C.G., ottenuto con metodo Charmat, dalle migliori uve Glera e piccole quantità di Chardonnay, provenienti dalla vigna del “Cuc” e Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G., dalle vigne del Borsò e Capitello, apprezzato per la freschezza e il profumo, esaltati dalla fermentazione naturale.
Parte della stampa internazionale ed italiana ospite della manifestazione visiterà la Cantina nei giorni di lunedì 18 e martedì 19.