Brut Rosé Col Sandago 2013 e Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G. 2013 Case Bianche hanno ottenuto due prestigiose medaglie alla prima partecipazione al concorso internazionale Decanter World Wine Awards 2014, a Londra.
Il celebre concorso annuale, tra i più importanti del panorama dei settore, si affida ad una commissione composta da giornalisti, tecnici ed enologi internazionali che quest’anno ha valutato 15.000 vini provenienti da tutto il mondo.
Tra i 2.600 vini italiani iscritti al concorso spicca dunque il risultato di Tenuta Col Sandago – Case Bianche con la Medaglia d’Argento per Brut Rosé Col Sandago 2013 e la Medaglia di Bronzo per Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G. 2013 Case Bianche.
Il primo, Spumante di Qualità ottenuto da uve Wildbacher in purezza della Tenuta Col Sandago, ha conquistato la giuria con la sua brillantezza rosata e la spuma fine e persistente che rappresenta la massima espressione di questo modello di vinificazione, il secondo è stato apprezzato per la freschezza e il profumo, esaltati dalla fermentazione naturale.
Due medaglie importanti, un risultato eccezionale considerando l’autorevole internazionalità della competizione, che suggellano il lavoro intenso e accurato da cui si è arrivati a questi preziosi vini.
La qualità, risultato di un mix equilibrato tra il territorio, la scelta delle migliori uve, l’alta professionalità di agronomi e enologi e l’utilizzo di sistemi di vinificazione all’avanguardia nel pieno rispetto