Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore Spumante Brut “Vigna Del Cuc” Case Bianche 2015 ottiene 91 punti al Concorso Enologico Internazionale 5 STAR WINES classificandosi così tra i migliori della denominazione.
5 Star Wines, la nuova edizione dello storico Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, si è conclusa con soddisfazione, dopo la tre giorni di valutazione alla cieca. Oltre 2.700 campioni di vini iscritti, provenienti da 27 nazioni, sono stati valutati da una commissione formata da 70 giudici internazionali coordinati da Ian D’Agata, direttore scientifico della Vinitaly International Academy.
Il “Vigna del Cuc” colpisce per il suo profumo delicato, l’inconfondibile brillantezza, l’emissione di spuma fine e persistente, il sapore secco e armonico e il piacevole tintinnio delle bollicine che lo abitano. Il suo profumo è gradevole, tipicamente fruttato con sentori di mela verde. Il gusto è secco e armonico, finemente sapido, gradevole e persistente, il “Vigna del Cuc” è ottimo come aperitivo e può accompagnarsi a tutto pasto con piatti leggeri e delicati.
ll Premio ottenuto conferma e valorizza il lavoro svolto in vigna e in Cantina e pone Tenuta Col Sandago – Case Bianche tre le eccellenze della viticoltura italiana a livello internazionale.
Vinitaly 2016: PADIGLIONE 6 STAND D5