Al fondamentale appuntamento per il mondo del vino e prima vetrina europea per l’annata 2014, in programma dal 15 al 17 marzo 2015, a Düsseldorf, Tenuta Col Sandago – Case Bianche sarà presente con le proprie “gemme” D.O.C.G., all’interno dell’area del Consorzio Tutela del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.
“Nel cielo blu di primo autunno, sospese al sommo di un colle, quattro case bianche, tutto intorno i digradanti vigneti. Il silenzio, la brezza leggera, il sentore di mosto. Io cammino tra i filari, sotto il cielo, fino ai boschi di querce. Anni fa, quel giorno, io vidi Col Sandago”.
Così, nelle parole di Martino Zanetti, che l’ha fermamente voluta e valorizzata, si presenterà la Tenuta Col Sandago – Case Bianche, un “piccolo-grande cru” incastonato nella corona delle colline che punteggiano la zona D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene, nella prestigiosa Alta Marca Trevigiana. Da qui nascono i suoi frutti più preziosi che la passione dell’uomo e il sapiente lavoro di cantina trasformano in una “collezione” di vini; un mix equilibrato tra territorio, scelta delle migliori uve, alta professionalità di agronomi, enologi e utilizzo di sistemi di vinificazione all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente.
Tre le etichette di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. che verranno presentate a Prowein 2015 troveremo il brutVigna del Cuc, Extra Dry ed il dry Undici, espressioni di un territorio incomparabile e di una sapienza unica che soddisferanno il palato dei visitatori.
Prowein 2015 – 15/17 marzo
Hall 15 F21