Tenuta Col Sandago – Case Bianche sarà, anche quest’anno, tra i protagonisti dell’ 8a edizione di Calici di Stelle, in programma il 31 luglio e il 1° agosto a Susegana (TV).
Due serate di degustazioni enogastronomiche promosse dal Comune di Susegana, dove hanno sede Cantina e vigneti. Un’adesione quindi non casuale ma che manifesta il profondo legame tra la Famiglia di Martino Zanetti e il territorio.
Per Tenuta Col Sandago saranno presenti Undici, delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry, Brut Rosé, uno spumante dalle delicate note di fragolina di bosco e petalo di rosa e la sua gemma più preziosa, il Wildbacher, da un vitigno difficile, incostante e selvaggio, che ha trovato il suo habitat ideale nelle terre del Prosecco, da oltre due secoli.
Per Case Bianche le degustazioni si concentreranno su Antico, gioioso Prosecco “col fondo”, un viaggio a ritroso nelle memorie del passato, alla riscoperta degli antichi aromi e sapori, Vigna del Cuc Brut Prosecco Superiore D.O.C.G., ottenuto con metodo Charmat, dalle migliori uve Glera e piccole quantità di Chardonnay, provenienti dalla vigna del “Cuc” e Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G., dalle vigne del Borsò e Capitello, apprezzato per la freschezza e il profumo.
L’evento, allietato da musica dal vivo, sarà occasione di incontri e degustazioni, in queste calde serate estive, per tutti gli amanti del buon vino.